REGOLAMENTO MARCIA DELLA SALUTE DI CATENE 2024

 

MANIFESTAZIONE PODISTICA NON COMPETITIVA DI 5KM E 10KM

 

Catene in Festa in collaborazione con UISP Venezia e il Comune di Venezia organizza, in data 22 maggio 2024, con inizio alle ore 19:00, la 12^ Edizione della MARCIA DELLA SALUTE, manifestazione podistica non competitiva. L'organizzazione promuove mediante questo evento, che inaugura "Catene in Festa 2024", la vita attiva in movimento all'aria aperta, la conoscenza del nostro territorio, la socialità cordiale e la condivisione gioiosa di buon cibo in allegria.

 

Partecipanti

Aperta a tutti, senza limiti di età, abilità o genere. I minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto. Sono esclusi mezzi di trasporto, eccetto ausili per disabili e passeggini. Ogni partecipante assume la responsabilità per la propria idoneità fisica e solleva l’organizzazione da responsabilità civili o penali per danni a persone/cose causati o subiti. Concede inoltre l’uso di immagini proprie relative all’evento per usi legittimi senza compensi. L’accesso ai servizi è consentito post iscrizione e indossando il braccialetto di riconoscimento.

 

Programma del 22.05.2024

- h17:30 Apertura iscrizioni e Stand Deposito Borse presso il capannone "Catene in Festa", via Trieste 140.

- h19:00 - Partenza unica per i percorsi dal Parco Catene (a 200 m dalla zona iscrizioni). Si precisa che prima dell’orario indicato di partenza non saranno garantiti l’assistenza, i ristori e la vigilanza lungo il percorso;

- 19:45 Inizio Scoglio Pasta Party – apertura bar.

- 20:30 Ultimi arrivi (tempo limite 90 minuti) – La festa continua sotto il capannone.

 

Iscrizioni

Iscrizioni aperte dalle 17:30 fino al momento dello start, presso il banco delle iscrizioni in zona Parrocchia. La quota di partecipazione è pari a € 6,00 e dà diritto a:

  • Braccialetto di riconoscimento;

  • Deposito zaini e borse;

  • Assicurazione;

  • Assistenza e vigilanza. Segnaletica e indicazioni sul percorso;

  • Ambulanza con autista soccorritore e soccorritore durante la manifestazione;

  • Ristori (sul percorso e finale);

  • Pasta Scoglio Party presso la struttura di Catene in Festa (il giorno 22.05.24)

 

Parcheggi e Deposito Borse

I parcheggi disponibili sono segnalati sulla mappa del sito e sulla pagina Facebook. L'organizzazione declina ogni responsabilità per gli oggetti lasciati incustoditi all'interno delle vetture, al fine di evitare danni o furti, consiglia di non lasciare denaro ed oggetti di valore in vista.

L'organizzazione, per disincentivare i furti e le effrazioni, predisporrà presso la zona di partenza un'area attrezzata dedicata al deposito di borse e zaini.

 

Svolgimento Manifestazione

La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo, su un percorso di 5 km interamente su asfalto ed uno di 10 km con tratti sterrati e sconnessi. La partenza avrà luogo dal parco di Catene situato in Via Trieste (a 200m dalla parrocchia di via Trieste 140) e l'arrivo sarà posto in parrocchia, sempre in Via Triste, 140. I percorsi saranno segnalati da appositi cartelli direzionali, ad ogni chilometro ci sarà una tabella chilometrica. Lungo il percorso saranno predisposti dei punti di controllo del traffico presidiati da personale che indosserà gilet ad alta visibilità e avrà in dotazione una bandierina rossa per essere facilmente riconoscibile.

 

Punti Ristoro

Lungo il percorso di 5 km verrà allestito un punto di ristoro. Lungo il percorso di 10 km verranno allestiti 2 punti di ristoro.

Il ristoro finale, per tutti i partecipanti giunti al traguardo in parrocchia, sarà allestito nella piazza antistante la parrocchia. Seguirà Lo Scoglio Pasta Party sotto al capannone.

 

Tempo Limite

Il tempo massimo per completare i percorsi è di 90 minuti (h 20.30), dopo tale orario non saranno garantiti l’assistenza, i ristori e la vigilanza lungo il percorso. Sarà presente il servizio “scopa” che simpaticamente accompagnerà fino all’arrivo gli ultimi partecipanti.

 

Servizio di Soccorso

Il servizio di trasporto ed assistenza con ambulanza sarà assicurato per tutta la durata della manifestazione. L’equipaggio del mezzo di soccorso sarà composto da autista soccorritore e soccorritore.

 

Dichiarazione di Responsabilità

I partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada e delle segnalazioni. Con l’iscrizione si accetta il regolamento e si esonera gli organizzatori da ogni responsabilità. La partecipazione alla manifestazione comporta l'accettazione integrale del presente regolamento.

 

Premiazioni

Vista la natura non competitiva della manifestazione non saranno stilate classifiche individuali.

Per l'edizione 2024 saranno premiati i 5 gruppi più numerosi con ceste contenenti prodotti alimentari e gadget.

 

Disposizioni Finali

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno riportate sulla pagina facebook @MDSStaff e sul sito www.marciadellasalute.altervista.it.

 

Informativa sulla Privacy

I dati personali dei partecipanti non saranno raccolti, né conservati, né trattati in alcun modo.

Con l'iscrizione alla Marcia della Salute, il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori della Marcia della Salute, unitamente ai partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento per scopi promozionali in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

Si ricorda che la Marcia della Salute è una manifestazione non competitiva che ha come scopo principale la promozione della salute e del benessere attraverso l'attività fisica all'aria aperta, favorendo al contempo la socializzazione, la creazione di nuove amicizie e il rafforzamento del senso di comunità.

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Per ogni informazione 346-3559210

Informazioni aggiuntive